Photoshow in alta definizione con SANYO
Durante la manifestazione, i riflettori saranno puntati sulla nuova Xacti HD2000, una SD-camcorder Full HD che supporta una risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel, che è dotata di un sensore CMOS in grado di scattare fino a 60 fotogrammi al secondo utilizzando un metodo di scansione progressivo, e che garantisce riprese perfette, sequenze estremamente precise e immagini dettagliate.
Tre campioni di questo modello saranno disposti all’interno dello stand per consentire ai visitatori di fare riprese video e scattare foto che potranno poi essere visualizzati sul monitor SANYO da 52”.
Un altro modello di punta di questa gamma è la Xacti FH1, la più piccola camcorder Full HD disponibile sul mercato*, che è dotata di uno schermo LCD da 3’’. Questo modello, come la Xacti HD2000, è equipaggiato con la funzione slow-motion (600 fotogrammi al secondo) e high-speed (240 fotogrammi al secondo).
Per il pubblico più sportivo SANYO presenta due modelli robusti, dotati della definizione HD da 720 pixel e resistenti all’acqua, ideali per scatti avventurosi durante le attività più disparate quali snorkeling, surf, sci, snowboard e arrampicate. La Xacti WH1 è la prima camcorder al mondo* con uno zoom ottico 30x subacquea fino a 3 metri di profondità. La Dual Camera verticale Xacti CA9 è invece resistente all’acqua fino a 1,5m, e grazie alla risoluzione fotografica di 9 megapixel, allo zoom ottico 5x, e alla funzione per gli scatti consecutivi veloci, garantisce riprese di successo.
SANYO dedica anche agli esordienti due nuovi modelli, entrambi dotati dell’alta definizione (720 pixel) e la possibilità di scattare fino a 30 fotogrammi al secondo.
La Xacti TH1 è una camcorder compatta orizzontale con uno zoom ottico 30x al quale non sfugge nessun dettaglio. La Xacti CG10 ha invece una risoluzione di 10 megapixel e uno zoom ottico 5x per gli scatti fotografici.
I visitatori dello stand SANYO potranno vedere inoltre due videoproiettori destinati all’home cinema. L’azienda presenterà infatti il PLV-Z3000, un apparecchio che dispone di un pannello Full HD, di una luminosità pari a 1.200 ANSI lumen e di un rapporto di contrasto di 65.000:1. Questo videoproiettore offre agli amanti dell’home cinema ben 7 modalità video differenti a seconda del tipo di filmato, che permettono una riproduzione delle immagini e dei colori a proprio piacimento. SANYO presenta un modello entry level anche in ambito videoproiezione: il PLV-Z700, un apparecchio equipaggiato con un’avanzata funzione lens shift orizzontale/verticale in grado di proiettare in Full HD (1920 x 1080) grazie al pannello LCD integrato di nuova generazione con cristalli liquidi inorganici, che aumentano l'intensità dei neri, e di garantire proiezioni eccellenti da qualsiasi tipo di fonte ad alta definizione, quali Blu-ray o digitale terrestre in HD.
Presso lo stand saranno presenti Simone Martorina, Sales and Marketing Manager Consumer Electronics Division e Gianluca Codina, Sales and Marketing Manager Projectors & LCD Monitors Division.
* Dati aggiornati a dicembre 2008