Presentato ufficialmente l’ASUS Transformer Pad Infinity: è arrivato l’iPad-killer?

A poche ore dal via ufficiale del Computex 2013, ASUS presenta il nuovo Transformer con Tegra 4 e risoluzione record da 2560×1600 pixel.

ASUS Transformer Pad Infinity 01

Si è parlato poco del nuovo Transformer Pad Infinity, ma il suo debutto è stato in grande stile. Il nuovo nato di casa ASUS si presenta come diretto concorrente dell’iPad di Apple con il nuovissimo Tegra 4 e lo schermo IPS da 10 pollici con una risoluzione 2560×1600 pixel. Il SoC Tegra 4 opererà a una frequenza di 1,9 GHz quad-core affiancato da grafica GeForce con 72-core grafici.

ASUS Transformer Pad Infinity 02

Il resto dell’hardware è composto da 2 GB di RAM, porta USB 3.0, slot per SD card e 32 GB di storage. è dotato inoltre di doppia fotocamera, una da 5 Mpx l’altra da 1,2 Mpx rispettivamente posteriore e anteriore.
Per quanto riguarda la connettività avrà il supporto dual band per reti da 2,4 GHz e 5 GHz e bluetooth 3.0 con EDR. Il sistema operativo sarà Android 4.2.2.

Non si hanno informazioni precise sul prezzo e s’uscita sul mercato ma si parla di due versioni, una con il dock tastiera esterno, l’altra senza ed il prezzo dovrebbe variare nell’ordine di un centinaio di Dollari.